Monday, September 10, 2007

Origgio













A dear friend of mine, Isabella, posted on her blog some pictures of my hometown Origgio.
Origgio is a small Italian town (6000 inhabitants) near Milano.
Isabella, with her beautiful pictures made me homesick.

10 comments:

Samanta Erdini said...

Home sweet Home, You know? I would love to visit Italia someday, my surname is from there,and I have family there I think...

Lovely Pic!

Hope you are good,
All the best.

Samy

il decu said...

Gabriele, ti ho pescato mentre scorrevano i titoli di Shrek the Third.
Il film non m'è piaciuto (come il secondo), ma immagino che il tuo lavoro abbia rappresentato un contributo prezioso... capita anche a me di lavorare per film che, una volta usciti in sala, mi deludono.
Sarebbe bello sbirciare nel materiale che hai prodotto all'uopo.

Gabriele Pennacchioli said...

samanta- Thanks, Italy is a beautiful country and if you have the chance you should definitely go and visit.

il decu- Come tu sai bene un film e' il prodotto di molte persone (specialmente in animazione). Come story artist ho cercato di fare il mio meglio con il materiale che mi hanno dato. Nel caso del flashback di Gingerbread Man e' stato diverso perche' ho ideato, scritto e realizzato gli storyboard di tutta la sequenza. I miei disegni sono stati fedelmente riprodotti nel film finito: posing, lighting e camera. Forse ci sara' qualcosa di mio negli special del DVD.

il decu said...

Beh, allora sono doppiamente contento perchè il flashback di Gingerbread Man è stata una delle poche chicche che mi hanno divertito.
Sarebbe bello un giorno capire come sei finito a lavorare negli States... immagino le opportunità professionali, e la classe intellettuale... ma immagino solo quello...
Non ti mancano tutti i nostri coloratissimi guai italiani?

Anonymous said...

Ma che bel posto! Ammmmmazzzza!!!

Kristin said...

Gabriele- What a lovely hometown you have! My favorite is the 10th photo. I want to walk down the path and discover what lies at the end. :)

Lovely to see you and the guys at Dreamworks today. Grazie mille for the tour & your wonderful little book. I think I owe you lunch now! Hope to see you soon.

Anonymous said...

uao,complimenti,ti ho pescato dall'elenco del blog di sciur fernandez!mica poco!hai contribuito a shrek3?che fortuna..anchio spero in un futuro lavorativo appagante!vieni a visitare il mio blog,scrivi pure cosa ne pensi! ekrakapa.blogspot.com

Anonymous said...

Nice website, Can you autorize us to use the great pics of Origgio for our local website?

Rgds

info@forzaitaliaoriggio.it

Anonymous said...

:) che strana coincidenza! stavo cercando informazioni su un certo sig. pennacchioli di origgio che anni fa (cosi mi dicono) si occupava di pianoforti.
Magari è tuo parente..
Anche io sono di Origgio e giusto ieri sera passegiando con il cane e con la mia amica "storica" pensavo che nonostante la voglia di viaggiare, stare fuori casa, confondermi nelle grandi metropoli riesco ancora ad apprezzare la bellezza ormai rara di assaporare i paesaggi che conosci da quando sei nato, le strade dove hai giocato piu' di 20 anni fa con la persona con cui ora stai passeggiando..che ti ricordano le sere d'estate all'aria aperta e magari fare caso ad un particolare di una facciata di una casa che hai sempre visto ma mai osservato...e tutte le mattine quando il mio vicino di casa che mi conosceva gia prima di nascere mi saluta con il sorriso e mi augura buon lavoro..beh..penso che la felicità non sia poi cosi lontana come si pensa...
Complimenti per il tuo lavoro, e in bocca al lupo per tutto..di cuore!

Anonymous said...

Dear Kristin,
...making reference to your comment, at the end of this picture (
http://photos1.blogger.com/x/blogger/6930/3861/1600/312185/OriggioFinal_0010.jpg )
you will find the Borromeo Castle
( http://www.mionome.com/origgio/images%20raccolta/castello-borromeo01.jpg ) ...
ciao ciao
Alex